Vuelta tappa 18: Jelle Wallays beffa il gruppo

Di GIANCARLO COSTA ,

Jelle Wallays  vincitore tappa 18 alla Vuelta (foto cyclingnews)
Jelle Wallays vincitore tappa 18 alla Vuelta (foto cyclingnews)

Diciottesima tappa della Vuelta Spagna, da Ejea de los Caballeros-Lleida di 186 km praticamente piatta. Prima della partenza si pensava al classico arrivo allo sprint, con una fuga che va via tutto il giorno ripresa nel finale. Così è stato, solo che la fuga a 2 nel finale del belga della Lotto-Soudal Jelle Wallays e del norvegese della Uae Bystrom è stata ripresa si dal gruppo, ma quando i due aveva tagliato il traguardo. Gran numero quindi di Jelle Wallays che si aggiudica la tappa con un vero colpo da finisseur. Volata di gruppo per il terzo posto, con Sagan che supera Viviani.

Simon Yates resta in maglia rossa con 25 secondi di vantaggio su Valverde. Le prossime due tappe con gli arrivi in salita in Andorra decideranno che sarà il vincitore di questa Vuelta 2018.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti