Vuelta Spagna: il polacco Marczynski vince la sesta tappa a Sagunto

Di GIANCARLO COSTA ,

Tomasz Marczynski vincitore sesta tappa Vuelta Spagna (foto cyclingnews)
Tomasz Marczynski vincitore sesta tappa Vuelta Spagna (foto cyclingnews)

E’ il polacco Tomas Marczynski della Lotto Soudal il vincitore della sesta tappa della Vuelta Spagna con arrivo a Sagunto. Va via una fuga di una trentina di corridori che progressivamente si sfalda, alla fine rimangono in tre, i due polacchi Marczynski e Poljanski, con lo spagnolo Mas che preso in mezzo chiude terzo la volata alle spalle dei due polacchi.

Nel gruppo della maglia roja Chris Froome,è Alberto Contador a fare selezione, con Froome che non si fa cogliere impreparato, mentre corridori come il francese Romain Bardet ci rimettono le penne e arriva con oltre 6 minuti di ritardo, mentre Tejay Van Garderen va per terra due volte e si ritrova con 30 secondi di distacco in più. Nibali si difende bene mentre perde qualche secondo Fabio Aru.

Detto dei primi tre di tappa, la classifica generale vede Chris Froome ancora in maglia roja, ma ora 2° è Esteban Chaves a 11″ e Nicolas Roche è 3° a 13″, Tejay Van Garderen scivola in quarta posizione a 30″, Vincenzo Nibali è 5° a 36″, David De La Cruz 6° a 40″ mentre Fabio Aru è 7° a 49″.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti