Valentina Scandolara ha vinto in Australia il Mitchelton Bay Cycling Classic | Bici.tv

Valentina Scandolara ha vinto in Australia il Mitchelton Bay Cycling Classic

Di GIANCARLO COSTA ,

Valentina Scandolara vince in Australia (foto federciclismo)
Valentina Scandolara vince in Australia (foto federciclismo)

La veronese Valentina Scandolara (Alé Cycling) ha firmato in Australia la prima vittoria italiana del nuovo anno. Si è aggiudicata la classifica a punti della Mitchelton Bay Cycling Classic. Si è portato subito al comando aggiudicandosi la prima prova del criterium davanti alle compagne di fuga Shannon Malseed e Jessica Allen (Orica-Scott).
La campionessa d’Australia Amanda Spratt ha poi vinto in solitaria la seconda prova a Portarlington, con Scandolara sesta. Infine, Jessica Allen si è imposta nella terza e ultima prova a Williamstown, mentre Scandolara con il quarto posto ha suggellato la vittoria finale con 24 punti, tre più della stessa Allen e sei rispetto ad Amanda Spratt.

Fonte federciclismo

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti