Tutto pronto per i Campionati Italiani di ciclocross di Silvelle

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino campionati italiani 2016
Volantino campionati italiani 2016

Con 807 iscritti in rappresentanza del meglio del ciclocross italiano, tre giornate ad alto tasso agonistico e l’attesissimo duello tra Gioele Bertolini e Marco Aurelio Fontana, Silvelle di Trebaseleghe (PD) torna ad essere la capitale italiana dell’off-road. I Campionati Italiani di Ciclocross, scattano domani Venerdì 6 Gennaio con le prove Master e si concluderanno Domenica 8 con la gara Uomini Elite, e puntano a rappresentare una delle manifestazioni più brillanti nella storia del ciclopratismo nazionale.

Quella dedicata alle due colonne del G.S. Silvellese, Armando Zamprogna e Giorgio Macente, sarà un’edizione tricolore destinata a lasciare il segno, a giudicare dal lotto dei partecipanti (grande attesa anche per il duello al femminile tra l’emergente Arzuffi e l’esperta Lechner), dal forte interesse mediatico suscitato e dalla copertura TV e streaming da record, con 9 ore di immagini tra diretta e differita che fanno di “Armando, Giorgio & Friends” un evento da seguire a 360 gradi.

Raisport Domenica 8 Gennaio trasmetterà in diretta la prova Uomini Elite e in differita le gare Donne Elite e Uomini U23 per complessive due ore di programmazione, con la telecronaca di Andrea De Luca e Luca Bramati.

Ma non è finita qui: grazie alla collaborazione con M.S. Network, le immagini delle gare giovanili di Sabato 7 Gennaio (categorie: Esordienti 1° e 2° anno e Allievi 1° e 2° anno) verranno trasmesse live in streaming sulla pagina ufficiale Facebook @SilvelleCiclocross e sul sito www.campionatiitalianiciclocross2017.it a partire dalle ore 9.00. Otto le telecamere presenti sul tracciato di 2800 metri, allestito dal comitato organizzatore guidato da Mauro Zamprogna.

È atteso il pubblico delle grandi occasioni, come da tradizione di Silvelle. Insieme agli appassionati saranno presenti anche tanti personaggi di spicco del ciclismo italiano, Francesco Moser, Moreno Argentin, Gianni Bugno, Paola Pezzo, Alessandra Cappellotto, Gilberto Simoni, Silvano Janes e la medaglia di bronzo ai Giochi Paralimpici di Rio ‘16 nel ciclismo Time Trial C1, Giancarlo Masini.

Il programma dei Campionati Italiani inizierà domani a mezzogiorno con le gare delle categorie Master, mentre Sabato 7 sarà la volta delle categorie Esordienti e Allievi, anteprima alle gare di Domenica 8 Gennaio che assegneranno i titoli Juniores, Under 23 ed Elite.

Fonte federciclismo

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti