Tutto pronto all'Elba Bike Tour, dal 23 al 29 aprile

Di GIANCARLO COSTA ,

Le studentesse premiate (foto Play Full)
Le studentesse premiate (foto Play Full)

All'interno dell'aula magna dell'I.T.C.G "G.Cerboli" sono stati presentati gli eventi che l'ASD Folgore Bike porterà in scena da sabato 23 Aprile sino a venerdì 29 Aprile. Presenti la Preside dell'istituto, professoressa Maria Grazia Battaglini, l'Assessore alle politiche giovanili, professoressa Laura Berti, l'Assessore allo sport Adalberto Bertucci, il Presidente dell'ASD Folgore Bike e organizzatore dell'evento Paolo Aghini, e i rappresentanti della Croce Rossa e delle Associazioni di Protezione Civile che si occuperanno della sicurezza sul percorso.

Di fronte ad un'aula gremita di studenti e alla presenza dei quotidiani sono state premiate, dalla Preside e dal professor Stefano Mori della classe 5ª dell'indirizzo grafico, le studentesse che hanno sviluppato le due locandine dell'evento: per la Napoleonica, Alina Evtikheeva, e per la Granfondo Elbaleatico, Sheila Caputo.

Presenti anche i ragazzi della 3ª dell'indirizzo turistico della professoressa Delia Scotto, che si occuperanno dei servizi di accoglienza.

«Ringrazio Paolo Aghini e il Folgore Bike - sono le parole della preside - per aver dato l'opportunità al nostro istituto di mettersi in mostra. Sono sempre favorevole a questo tipo di collaborazioni».

«Sono orgogliosa di poter affermare che i ragazzi elbani - afferma l'assessore Berti - hanno grandi risorse da esprimere. Indubbiamente queste collaborazioni non possono che giovare alla loro crescita educativa».

«La nostra amministrazione - spiega l'assessore Bertucci - sostiene il progetto Elba Bike Tour già da alcune edizioni anche, se non economicamente, fornendo il supporto necessario. Ringrazio Paolo Aghini per credere nell'Elba e per il suo progetto con grande valenza turistica per il nostro territorio».

Tutta la macchina organizzativa è ormai a pieno regime e si stanno ultimando gli ultimi dettagli per accogliere i partecipanti ai tre eventi messi in programma: La Napoleonica riservata alle bici d'epoca il sabato 23 Aprile, la Granfondo Elbaleatico di domenica 24 Aprile e l'Elba Bike Tour che proseguirà fino al 29 Aprile.

Le iscrizioni sono ancora aperte e si potranno anche sottoscrivere direttamente sul traghetto della Blu Navy delle ore 7.45 di domenica 24 Aprile, su cui sarà allestita la segreteria operativa.

Per le iscrizioni online accedere al sito WinningTime

Per le iscrizioni offlinescaricare il modulo dal sito www.elbabiketour.net

Le convenzioni alberghiere, la prenotazione traghetti a prezzi esclusivi riservati all'organizzazione e tutte le info su modalità e percorsi della Granfondo Elbaleatico e dell'Elba Bike Tour sono disponibili sul sito della manifestazione.

Segui la Granfondo Elbaleatico e l'Elba Bike Tour anche su Facebook

Fonte Play Full

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti