Tour de San Luis: Mareczko beffa Viviani al fotofinish, la generale al fratello di Quintana, Dayer

Di GIANCARLO COSTA ,

Mareczko beffa Viviani al fotofinish (foto cyclingnews Bettini)
Mareczko beffa Viviani al fotofinish (foto cyclingnews Bettini)

Nella tappa finale del Tour de San Luis, funestata venerdì dalla terribile caduta che ha mandato in ospedale Adriano Malori con trauma cranico e clavicola rotta, tappa finale con arrivo in volata. E' successo un mezzo incidente diplomatico all'interno della Nazionale Italiana mista che partecipava al Tour, con due azzurri che occupano i primi due gradini del podio, ma il giovane Jakub Mareczko, che doveva tirare la volata al capitano Elia Viviani, ha proseguito e fatto il colpo di reni, cosa che gli ha garantito la vittoria di tappa proprio su Elia Viviani, che secondo le cronache non l'ha presa bene.

Tutt'altro clima sul podio della generale, visto che sul gradino più alto sale Dayer Quintana, il fratello di Nairo che arriva terzo ed il più felice del successo del “fratellino”, alla prima grande vittoria internazionale. Tra loro l'argentino Sepulveda finisce secondo. I Quintana e tutta la squadra Movistar hanno dedicato il successo ad Adriano Malori ricoverato in ospedale in terapia intensiva dopo la tragica caduta. Vincenzo Nibali è 14à a oltre 5 minuti dal vincitore.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti