Tour de France tappa 2: vince Sagan su Sonny Colbrelli | Bici.tv

Tour de France tappa 2: vince Sagan su Sonny Colbrelli

Di GIANCARLO COSTA ,

Peter Sagan vince su Sonny Colbrelli tappa 2 del Tour de France (foto bettini cyclingnews)
Peter Sagan vince su Sonny Colbrelli tappa 2 del Tour de France (foto bettini cyclingnews)

La seconda tappa del Tour de France, da Mouilleron Saint Germain a La Roche sur Yon, ha visto un altro finale convulso e condizionato dalle cadute, sebbene stavolta non ci siano ripercussioni per la generale, pur togliendo la maglia gialla Fernando Gaviria, escluso dallo sprint.

Finale convulso, Démare parte a 200 metri dal traguardo, ma Peter Sagan esce alla grande, ma a questo punto sfiora l’impresa Sonny Colbrelli che per una ventina di centimetri non mette nel sacco il Campione del Mondo, peccato, ma è un altro segnale che la Barhein-Merida devota a Nibali è una squadra tosta, ome speriamo di vedere alla cronosquadre. Terzo posto per Arnaud Démare, 4° André Greipel, 5° Alexander Kristoff, 6° Timothy Dupont, 7° Valverde, 8° Andrea Pasqualon, 9° John Degenkolb e 10° Gilbert.

Grazie agli abbuoni Peter Sagan torna a indossare la maglia gialla dopo quella del 2016. Adesso, Gaviria ha 6″ di ritardo, Sonny Colbrelli è terzo a 10″.
Il principale candidato ad indossare la maglia gialla domani con la cronosquadre è Geraint Thomas, e vedremo se questo condizionerà la Sky, che ha in Froome capitano unico. E speriamo che Nibali e la sua squadra facciano tesoro dei 51 secondi su Froome e del 1’20” su Quintana, per limitare e i danni e magari qualcosa di più.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti