Tour de France tappa 2: a Liegi vince Kittel, Sonny Colbrelli sesto

Di GIANCARLO COSTA ,

Marcel Kittel vincitore tappa 2 Tour de France
Marcel Kittel vincitore tappa 2 Tour de France

La seconda tappa del Tour de France, la Düsseldorf-Liegi di 203.5 km, si è corsa quasi tutta sotto la pioggia, che ha nuovamente causato una caduta a 30 km dal’arrivo che ha coinvolto i primi due dell’ultimo Tour, Chris Froome e Ramain Bardet, causando un po’ di subbuglio in casa Sky per rientrare nel gruppo che era lanciato all’inseguimento dei fuggitivi di giornata: Thomas Boudat, Yoann Offredo, Laurent Pichon e Taylor Phinney, che tra fuga e traguardi volanti conquista la maglia a pois di miglior scalatore.

In volata parte da lontano Sonny Colbrelli, che cerca di anticipare i grossi calibri, cosa che gli riesce a metà, visto che finisce sesto nella volata vinta dal gigante tedesco della Quick-Step Marcel Kittel sul campione di Francia Arnaud Démare, 3° André Greipel, 4° Mark Cavendish, 5° Dylan Groenewegen, 6° Sonny Colbrelli, 7° Ben Swift, 8° Nacer Bouhanni, 9° Michael Matthews, 10° Peter Sagan e 11° Andrea Pasqualon.

Nulla cambia in classifica generale con il gallese Geraint Thomas del Team Sky, che veste la sua seconda maglia gialla.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti