Tour de France: Marcel Kittel vince la tappa Vesoul-Troyes

Di GIANCARLO COSTA ,

Marcel Kittel vincitore tappa Vesoul Troyes al Tour de France
Marcel Kittel vincitore tappa Vesoul Troyes al Tour de France

Il tedesco Marcel Kittel della Quick-Step Floors, ha vinto la sesta tappa del Tour de France, superando allo sprint il campione di Francia Arnaud Démare e l’altro tedesco André Greipel.
La tappa Vesoul-Troyes di 216 km, è stata animata da una fuga di 3 corridori, Perrig Quemeneur, Vegard Stake Laengen e Frederik Backaert. Sono arrivati ad avere un vantaggio di 4 minuti e sono stati riassorbiti dal gruppo a tre chilometri dal traguardo.

Nel finale di tappa velocità altissime come è ovvio, ma nessuna squadra ha un treno in grado di monopolizzare la corsa e quindi c’è un continuo rimescolamento di posizioni fin sul traguardo. Rimescolamento, scorrettezze (Bouanni) e passaggi al limite (Demare a bordo transenne). Ma per fortuna non è successo niente, sono tutti stati bravi a stare in piedi e non è successo la carambola con laltro giorno che ha costretto Cavendish a ritirarsi con la spalla rotta e Sagan espulso dal Tour.

Nulla cambia in classifica generale, Chris Froome è sempre maglia Gialla, 2° il compagno di squadra Gerents Thomasa 12” e 3° Fabio Aru a 14” che conserva la maglia a Pois di miglior scalatore.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti