Titan Desert: in Tunisia, seconda vittoria per Marzio Deho

Di MARCO CESTE ,

Titan Desert
Titan Desert

Marzio Deho (Olympia) ha ottenuto la sua seconda vittoria di tappa alla Titan Desert Millennium battendo il portoghese José Silva nello sprint. Dopo una pedalata durissima di più di 80 chilometri, Deho è stato il primo ad arrivare ai piedi delle dune di Erg Chebbi a Merzouga. Il portoghese Luis Leao Pinto ora è a due passi dalla vittoria finale. La gara è iniziata questa mattina a Tagueroumt con un po´di tristezza per il ritiro del quattro volte vincitore Roberto Heras, che si è rotto ieri la clavicola. E´stata una tappa di transizione di 96 km, nella quale i favoriti hanno imposto alla corsa un ritmo elevatissimo.

Al km 10 sono si sono staccati gli spagnoli Javier Ramirez Bee (Mondraker) e Aitor Quintana (GAES) con Marzio Deho, che, pur avendo forato 4 volte a causa delle piste sassose che hanno attraversato, ha ripreso il gruppo di testa. Dopo aver pedalato a lungo su dune e greti di fiumi secchi, il bergamasco è risultato il più forte e ha dimostrato un´ottima forma. Il rider dell'Olympia ha superato Jose Silva solo pochi chilometri prima del traguardo; per lui è la sua seconda vittoria dopo quella a Tourza nella seconda tappa.

"E 'incredibile per me vincere di nuovo. Oggi ho forato spesso e ho dovuto scendere dalla bicicletta quattro volte. Prima di partire non mi aspettavo questi risultati, poi dopo una prima tappa andata veramente male, non mi aspettavo di poter ora lottare per il podio" racconta il corridore di Ranica.

In campo femminile vince ancora una volta Claudia Galizia (Polar), ancora una volta ha dimostrato la sua superiorità: finora ha vinto tre delle quattro tappe del deserto del Titano.

Domani quinta tappa del Titan Desert Millennium di GAES con inizio e arrivo a Merzouga con il passaggio spettacolare degli ultimi km attraverso le dune di Erg Chebbi.

Classifica generale dopo 4 tappe

1. LUIS LEAO PINTO - BICIS ESTEVE 16:10:01

2. MILTON RAMOS - LIDER - UNICA a 8' 29''

3. ONDREJ FOJTIK a 13' 17''

4. JULEN ZUBERO ALDEKOA - GAES ELITE a 18' 10''

5. MARZIO DEHO - CICLI OLYMPIA a 23' 03''

Comunicato Stampa



Può interessarti