Terza tappa del Criterium del Delfinato all’olandese Bouwman, Diego Ulissi terzo nella generale | Bici.tv

Terza tappa del Criterium del Delfinato all’olandese Bouwman, Diego Ulissi terzo nella generale

Di GIANCARLO COSTA ,

L’olandese Bouwman vincitore terza tappa Giro del Delfinato
L’olandese Bouwman vincitore terza tappa Giro del Delfinato

Si è disputata la terza tappa del Criterium del Delfinato, da Le-Chambon-sur-Lignon a Tullins, con un arrivo a sorpresa. Nei pronostici della vigilia doveva essere una tappa con un arrivo in volata, invece la fuga di giornata di 6 corridori, che è arrivata ad avere un vantaggio di 6’45”, ha tenuto duro alla rimonta del gruppo e i sei eroi di giornata si sono giocati la tappa in volata per 11 secondi.
La vittoria è andata all’olandese Koen Bouwman del Team LottoNL-Jumbo, maglia a pois, che ha vinto con una volata potente che ha staccato di ruota i compagni di fuga, piazzati nell’ordine Siskevicius 2°, Backaert 3°, Nauleau 4°, Vermeulen 5° e Pacher 6°. Magra consolazione per Arnaud Demare che ha vinto la volata di gruppo per il 7° posto.

Il belga Thomas De Gendt della Lotto Soudal è sempre il leader della classifica generale, terzo l’azzurro Diego Ulissi a 1’03”.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti