Superate le 500 adesioni per la 10a edizione della Marathon di Montefogliano (VT)

Di MARCO CESTE ,

Marathon Montefogliano edizione 2007
Marathon Montefogliano edizione 2007

Domenica 26 maggio prossimo nello splendido scenario del bosco di Montefogliano, organizzata come sempre dall’associazione ciclistica locale Asd Vittorio Bike Montefogliano si svolgerà  la  decima edizione della Marathon di Montefogliano.

Quest’anno si è avuto un incremento notevole delle iscrizioni: basti pensare che è stata già superata la quota di 500. Ricordiamo a tal proposito che le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento  di 700 atleti dopodichè non potrà essere garantito il pacco gara.

Il percorso del 2012, con la variante in salita verso la Cima Coppi, tanto temuta ma da tutti dichiarata bellissima, è confermato. In più ci sarà una ulteriore novità per raggiungere  la base della torre dei ripetitori ancora più in alto.

Per il resto rimane lo stesso tracciato che ormai da 5 anni attira tanti biker da tutto il Centro Italia e non solo.

Dai 900 metri di quota si gusta uno dei panorami più belli del nostro territorio; nelle giornate serene la vista spazia ad ovest fino al mare , al promontorio dell’ Argentario  sulle isole del Giglio e di Montecristo.

La  novità di quest’anno è la formula chi prima si iscrive, meglio parte valida per chi si iscrive prima del 31 marzo e darà diritto a partire nella griglia di merito riservata agli abbonati. Ricordiamo inoltre che la gara fa parte come negli anni precedenti dell'Inkospor Marathon Lazio e della Maremma Tosco-Laziale e che le iscrizioni a questi circuiti sono ancora aperti e danno diritto ad un notevole sconto.

In fase di preparazione il pacco gara che conterrà come da tradizione un articolo tecnico, integratori della Inkospor oltre a prodotti enogastronomici locali.

Le premiazioni quest’anno prevedono più premi per le categorie più numerose mentre ci sarà una  graditissima novità nel pasta party che sarà il fiore all’occhiello di questa manifestazione.

Gestito direttamente dai proprietari dello storico ristorante L’Imperiale, luogo dove si svolgeranno le iscrizioni, il ritiro pacchi gara, partenza e premiazioni  messo gentilmente a disposizione dai fratelli Bartoli.   Non  resta che darvi appuntamento al 26 maggio prossimo per un’altra giornata di sport e per festeggiare insieme a noi il decimo anniversario e ricordatevi …. chi prima si iscrive meglio parte!

Luca Alò - Ufficio Stampa



Può interessarti