Successo per la MiRando La Randonnée dei Navigli di Milano | Bici.tv

Successo per la MiRando La Randonnée dei Navigli di Milano

Di GIANCARLO COSTA ,

Locandina Mirando 2018
Locandina Mirando 2018

Domenica 18 febbraio 2108 si è svolta la Terza edizione di MiRando Milano, la Randonnée dei Navigli di Milano, manifestazione ciclistica non competitiva.
Oltre 800 cicloamatori e cicloturisti provenienti da diverse regioni hanno letteralmente invaso l’Alzaia Naviglio Pavese, in zona Darsena a Milano. I partecipanti si sono suddivisi sui due percorsi di 60 e 100 km, lungo le ciclabili del Naviglio Pavese, di Bereguardo e Grande, attraversando il caratteristico Ponte Coperto di Pavia e il Ponte delle barche di Bereguardo, realizzando una grande festa in bici.
Molto graditi i ristori presso la Trattoria da Pasquale a Parasacco di Zerbolò e alla Cascina Contina a Rosate.

I tre gruppi più numerosi, Asd Brontolo Bike capitanati da Andrea Noè, il GS Naviglio e l’ASD Crescenzago, sono stati premiati con un quadro del pittore Roberto Sironi realizzato in occasione dell’evento.
I proventi netti dell’evento sono stati donati all’Associazione Dynamo Camp Onlus, charity partner da molti anni attiva nella terapia ricreativa per i minori.
Più di 50 premi a sorteggio sono stati offerti dagli sponsor Decathlon Milano Cairoli, Buracia, Bi-Bike, il Punto di Vista – Bollé e Pink Jersey 1931.
MG.K VIS ha offerto il Lemon Drink Energetico per il ristoro finale.
Il Municipio 6 del Comune di Milano, il Comune di Pavia, il Comune di Abbiategrasso, il Touring Club Italiano e il Consorzio Est Ticino Villoresi hanno concesso il patrocinio alla manifestazione, organizzata da 1001Eventi e AGOAL sotto l’ediga di CSAIn Ciclismo.

Arrivederci al prossimo anno !

www.mirandomilano.it

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti