Sonny Colbrelli vince a Lissone la Coppa Agostoni

Di GIANCARLO COSTA ,

Sonny Colbrelli vincitore della Coppa Agostoni (foto bettini cyclingnews)
Sonny Colbrelli vincitore della Coppa Agostoni (foto bettini cyclingnews)

Sonny Colbrelli della Bardiani Csf, che dal prossimo anno gareggerà con Nibali nella squadra Merida-Barhein, si è imposto ieri sul traguardo della Coppa Agostoni che celebra il suo 70esimo compleanno al termine di una corsa molto movimentata fin dalle prime battute. Partenza sotto una pioggia battente in una giornata dal sapore prettamente autunnale poi tramutatasi in una giornata da piena estate.

Gara di prova per finalizzare la condizione in vista del primo Campionato Europeo di ciclismo su strada che si corre domenica in Francia a Plumec. Hanno corso da protagonisti anche Moscon e Faio Aru, con un tentativo di fuga che è stato chiuso soprattutto dall'Androni.

Alla fine ripreso Benito Diaz, l'ultimo che aveva tentato di sorprendere il gruppo dei velocisti, volata vincente di Sonny Colbrelli, che ha percorso i circa 200 km del percorso in 5h05’57”, 2° Diego Ulissi, 3° Francesco Gavazzi, 4° Giovanni Visconti e 5° Grega Bole.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti