Roma Capitale della bici con Bike Shop Test

Di GIANCARLO COSTA ,

Bike Shop Test Roma (foto Riccardo Federigi) (1)
Bike Shop Test Roma (foto Riccardo Federigi) (1)

Grande soddisfazione anche nella Capitale per Bike Shop Test e-powered by Bosch: la quarta tappa del tour nazionale si è conclusa con un forte incremento rispetto al 2016. Ultimo step: Palermo!
Il weekend capitolino ha alzato l’asticella al bilancio totale del più grande tour di bike test in Italia: sono 10.400 i test dei prodotti esposti effettuati da Milano a Roma, con un incremento di +60% rispetto al 2016, anche grazie all’inclusione della tappa in Toscana. Si avvicina l’ultimo capitolo dell’esperienza 2017, che avverrà il 18 e 19 novembre a Palermo presso il Parco della Favorita, una tappa che crea grande attesa, sia per i tanti ciclisti e biker siciliani, che per le aziende. Tra due weekend si terrà infatti il primo bike test multimarca nel capoluogo di Provincia trinacrio, un evento che sta già creando grande fermento.

Durante il weekend romano sono stati analizzati con attenzione i test effettuati dagli iscritti a Bike Shop Test e presto sarà prodotta un’analisi di Consumer Behaviour sul comportamento di buona parte dei 1400 tester che hanno preso parte alla tappa di Formello. La nuova location è stata inoltre particolarmente apprezzata per la sua posizione sui colli romani, un luogo privilegiato per i test di mountain bike e bici da corsa, grazie alla morfologia dei percorsi test.

Il prossimo appuntamento con Bike Shop Test è il weekend del 18 e 19 novembre a Palermo, i trail sono già consultabili sul sito e l ’iscrizione è gratuita anche in questa occasione: www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori

Fonte Agnese Facchini - Ufficio stampa Bike Shop Test:

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti