Tutto pronto a La Thuile (AO) per la Enduro World Series del 12 e 13 luglio

Di GIANCARLO COSTA ,

Superenduro La Thuile (foto enduroworldseries.com)
Superenduro La Thuile (foto enduroworldseries.com)

Ancora due giorni e a La Thuile si alzerà il sipario sulla prima delle due tappe italiane del circuito Enduro World Series 2014.

Alla sua seconda edizione la Enduro World Series mantiene dunque due tappe in Italia, quella di La Thuile e quella di Finale Ligure, che concluderà la stagione.

Il programma della manifestazione inizierà venerdì 11 luglio, giornata che vedrà i rider impegnati nelle prove libere, sempre dalle 9.30 alle 17. La gara sarà articolata su due giorni, con sei prove speciali equamente divise tra sabato 12 e domenica 13 luglio. Entrambe le giornate avranno lo stesso format, che prevede due prove speciali in sequenza, seguite da un controllo orario che precederà la PS finale. I rider percorreranno le PS “Superkappa”, “Miniere” e “Piloni alto” sabato, mentre domenica sarà la volta di “Superkappa”, “Piloni basso” e “Mulino”.

La tappa di La Thuile si presenta come una delle più intense della Enduro World Series, con 4700 metri di dislivello e 35 km di prove speciali.

Per informazioni www.superenduromtb.com e www.enduroworldseries.com

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti