Tutto pronto per la Granfondo d’Autunno Città di Verona

Di MARCO CESTE ,

Granfondo d’Autunno Città di Verona 2012
Granfondo d’Autunno Città di Verona 2012

Mancano pochissimi giorni all’imperdibile appuntamento con la Granfondo d’Autunno Città di Verona, valida come 23esimo Trofeo Benini Auto: domenica prossima 29 settembre alle ore 9.30 precise verrà dato lo start ufficiale della gara sul percorso di 38 chilometri per 1300 metri interamente rinnovato rispetto all’edizione 2012. Salite pedalabili e discese divertenti saranno all’ordine del giorno: “Pur nella sua innovazione – dicono i responsabili del comitato organizzatore dell’Asd Lessinia in bici Team Bcicli - il percorso è perfettamente collaudato, in quanto solcato ed esplorato da decine e decine di bikers nelle ultime settimane”. I quali hanno certamente “testato” le avversità del percorso ma non hanno scordato di scrutare ed apprezzare il panorama con vista sulla città di Verona e sulla Valpolicella. In tal senso il comitato organizzatore vuole esprimere la propria gratitudine ad Emilio Pedron per la concessione di passaggio attraverso il meraviglioso parco di Tenuta Novare.

Programma:

RITIRO PACCHI GARA, VERIFICA TESSERE, NOLEGGIO CHIP:

Presso: Polisportivo Avesani di via Santini, 72/a Verona

- sabato 28 settembre dalle 15.30 alle 18.30

- domenica 29 settembre dalle 07.30 alle 09.00

ORARIO PARTENZA GARA:

 -domenica 29 settembre ore 09.30

Ed i bikers sembrano amare particolarmente la Granfondo d’Autunno Città di Verona, che si pone in qualità di festa di chiusura dell'intera stagione off road. Domenica mattina a schierarsi in griglia di partenza saranno campioni ed atleti di caratura mondiale, quali la due volte campionessa olimpica Paola Pezzo. Non mancheranno grandi nomi della mountainbike nazionale ed internazionale con la presenza del Focus Xc Italy Team, reduce dalla recente trasferta in Cina: Andrea Righettini e Beltain Schmid, Fabian Rabensteiner e Kevin Filipozzi sono solo alcuni dei bikers che si contenderanno la vittoria del 23esimo Trofeo Benini Auto (assoluta e di categoria). Da non scordare anche i validissimi atleti del team Km Bottecchia, con Davide Finetto ed Efrem Bonelli a fare da “traino”.     

Ma la festa sportiva non si svolgerà solo di domenica: sabato 28 settembre presso campi sportivi del centro polisportivo Avesani di Via Santini 72/a è prevista la seconda edizione della Baby Cup Princy, dedicata ai giovanissimi bikers. E l’edizione 2013 presenta molteplici novità. Oltre alla gara riservata a bambini e ragazzi in età compresa tra i 5 ed i 12 anni, il programma prevede parecchie attività aggiuntive: dall’educazione stradale con la Polizia municipale per sensibilizzare i bambini a circolare in modo corretto alla presenza del 118 con dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare, dal work shop di riparazione della camera d’aria (i bambini avranno a disposizione insegnanti ed attrezzi per provare a riparare la camera d’aria bucata) al simulatore di sci a cura dello sci club Edelweiss, dall’apprendimento del golf al laboratorio creativo “Princy..pino”. Inoltre, tra i bambini che effettueranno tutte le attività verrà estratto un premio. Con questa manifestazione all’insegna di divertimento e sport il comitato organizzatore vuole ricordare il Princy, l’artigiano creativo e curioso, che con particolare carisma particolare si sapeva rapportare con grandi e piccini, che con pazienza riusciva a risolvere piccoli e grandi problemi (di bici, di sci e di vita).

Fabia Sartori - Ufficio Stampa



Può interessarti