Tutto pronto per la Granfondo dell’Amore (TR)

Di MARCO CESTE ,

ciclisti pedalano alla gf amore t
ciclisti pedalano alla gf amore t

 E’ iniziato il conto alla rovescia per il grande evento che si terrà domenica 23 marzo a Terni, la 5a Granfondo dell’Amore-Francesco Cesarini, organizzata dall’Asd Il Salice. 

Fino alle 15.00 di oggi sarà possibile iscriversi online a 30 euro, mentre sabato 22 e domenica 23 marzo i ritardatari potranno iscriversi in loco, pagando 35 euro. Per le donne e i cicloturisti, invece, la quota sarà, fino alla fine, di 20 euro.

Tutta la logistica sarà concentrata al Palatennistavolo, in via Italo Ferri, che si trova a pochi metri da Via del Centenario, dove ci saranno partenza e arrivo. Le operazioni di segreteria e il ritiro dei pacchi gara si terranno sabato 22 marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.30 e domenica 23 marzo dalle ore 7.00 alle ore 8.45. 

Si ricorda ai possessori di chip Winning Time, che ancora non hanno effettuato la SOSTITUZIONE OBBLIGATORIA, che dovranno provvedere a farlo PREFERIBILMENTE il sabato pomeriggio, oppure di ANTICIPARE l’arrivo in segreteria la domenica mattina, così da evitare file e ritardi. 

Il pacco gara conterrà biscotti della Balocco, pasta offerta dalla Conad di Narni Scalo, sali minerali forniti dalla farmacia comunale di Terni, barretta energetica della PowerBar, bomboletta spray della WD-40, salviettine detergenti della Fria, un ingresso ridotto per la fiera ExpoBici di Padova e prodotti offerti dall’Acqua & Sapone, tra cui un dentifricio, una crema per mani e un cappellino anti-pioggia.

Diverse le attività collaterali previste. Il sabato pomeriggio, dietro prenotazione al numero di telefono 329.3279873, gli atleti potranno fare dei massaggi effettuati dal dottor Alessandro Diomedi, mentre la domenica la palestra Tonic di Terni organizzerà degli spettacoli e i più piccoli saranno intrattenuti da un’associazione di clown. Inoltre, anche quest’anno ci sarà un’area espositiva con prodotti tecnici e tipici del territorio. 

Tre i tracciati: il lungo di 130 chilometri (dislivello di 1850 metri), il medio di 105 chilometri (dislivello di 1450 metri) e il corto cicloturistico di 68 chilometri, affrontabile solo con partenza alla francese dalle ore 8.00 alle ore 8.45 (possibile anche sui due tracciati agonistici). Lo start ufficiale sarà dato alle ore 9.15 da Via del Centenario. Per chi sceglierà il percorso corto di 68 chilometri, oltre alla partenza alla francese si potrà optare per la partenza in gruppo con il direttore di gara alle ore 8.15.

Si ricorda che quest’anno ci saranno le Green Zone, poste circa 100 metri dopo ogni ristoro completo (tranne quello idrico che sarà solo piede a terra), dove i corridori dovranno gettare i rifiuti. I ristori saranno cinque sul percorso lungo, quattro su quello medio e due sul corto.

Il pasta party si terrà a pochi metri dal Palatennistavolo, presso i locali della Parrocchia di San Matteo, dove, a partire dalle ore 14.00, si svolgeranno anche le ricche premiazioni. I primi tre assoluti, uomini e donne, riceveranno coppie di ruote, prodotti alimentari e materiale tecnico. Per le categorie, invece, premiazioni in natura. Verranno premiate anche le prime dieci società più numerose al via. 

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.asdilsalice.it, oppure scrivere ad asdilsalice@email.it, oppure telefonare al 3895852806.

Play Full - Ufficio Stampa



Può interessarti