Prima mondiale dell'avventura sportiva di mountain bike Rad Company di Brandon Semenuk

Di GIANCARLO COSTA ,

Rad Company (Copyright John Gibson Red Bull Content Pool)
Rad Company (Copyright John Gibson Red Bull Content Pool)

La leggenda della mountain bike e un team di rider professionisti mostrano questo spettacolare mondo all’interno di una produzione cinematografica straordinaria

Giusto in tempo per l'inizio dell'estate, Red Bull Media House e New World Disorder Films presentano un nuovo film dedicato allo sport e con un potenziale da vero movie cult.

La prima mondiale di RAD COMPANY di Brandon Semenuk avrà luogo il 7 giugno a Vancouver e il film sarà disponibile tramite iTunes Store e su DVD e Blu-ray a partire dall’8 giugno. All’interno del film di 50 minuti circa, l’icona del ciclismo Brandon Semenuk e il suo team testano i limiti del freeride mountain bike e mostrano le loro abilità su terreni sconosciuti.

L'idea alla base di questo straordinario progetto cinematografico nasce dalla fortunata serie YouTube “Life behind bars” che è attualmente alla sua terza stagione. Il tema di “Life behind bars” consiste nella continua ricerca da parte di rider professionisti delle migliori location freeride e in RAD COMPANY raggiunge il suo culmine. RAD COMPANY conduce gli spettatori all’interno di un viaggio cinematografico in luoghi come Fiji, Retallack (British Columbia) e Utah, mischiando con maestria le varie discipline di mountain bike e mostrando la bellezza, la potenza e la profondità di questo sport in modo davvero spettacolare. La colonna sonora di RAD COMPANY sicuramente ricorderà agli spettatori alcuni tra i loro brani preferiti che ascoltavano quando erano adolescenti.

“Non ci sono parole adatte per spiegare quanto sia stato fantastico lavorare con Red Bull Media

House e NWD Films", afferma Brandon Semenuk. “Tutta la crew ha contribuito a rendere la mia visione del film una vera e propria realtà”.

La prima mondiale di RAD COMPANY di Brandon Semenuk si terrà il 7 giugno a Vancouver,

Canada. A partire dall’8 giugno il film sarà disponibile su iTunes e nei negozi in DVD e Blu-ray.

Atleti partecipanti:

Brandon Semenuk (CAN)

Yannick Granieri (FRA)

Thomas Genon (BEL)

Steve Smith (CAN)

Cam Zink (USA)

Brendan Fairclough (GBR)

Cam McCaul (USA)

Logan Peat (CAN)

Ryan “R-Dog” Howard

(USA)

Graham Agassiz (CAN)

Matty Miles (CAN)

James Doerfling (CAN)

Nico Vink (BEL)

Il trailer del video è visibile su mtbpassion.it

Fonte Red Bull Media House

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti