Peter Sagan vince la Gent-Wevelgem, Jacopo Guarnieri 8° miglior italiano

Di GIANCARLO COSTA ,

Peter Sagan vince la Gent Wevelgem (foto Bettini federciclismo)
Peter Sagan vince la Gent Wevelgem (foto Bettini federciclismo)

Dopo una serie di secondi posti, tra cui quello alla Tirreno Adriatico per un secondo, il campione del mondo Peter Sagan della Tinkoff, è riuscito a vincere una grande corsa, la Gand-Wevelgem, una classica del nord europa, con la maglia iridata. Protagonista la fuga a quattro con il belga Sep Vanmarcke, il russo Viacheslav Kuznetsov e lo svizzero Fabian Cancellara, questa volta Sagan non si è fatto sorprendere nella volata conclusiva, rimontando Vanmarcke 2° e Kuznetsov 3°, con Cancellara 4°.

Nella volata per il 5° posto, il vincitore della Sanremo il francese Arnaud Demare ha la meglio sul colombiano Fernando Gaviria 6°, il belga Jurgen Roelandts 7°, con l'azzurro Jacopo Guarnieri 8° seguito da Greg Van Avermaet 9° e Michael Morkov 10°.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti