Peter Sagan trionfa a Fermo nella Tirreno-Adriatico

Di GIANCARLO COSTA ,

Peter sagan vince allo sprint la tappa di Fermo alla Tirreno Adriatico (foto cyclingnews)
Peter sagan vince allo sprint la tappa di Fermo alla Tirreno Adriatico (foto cyclingnews)

Ancora una dimostrazione di immensa classe da parte del campione del mondo, lo slovacco Peter Sagan della Bora-Hansgrohe, che ha vinto la quinta tappa della Tirreno-Adriatico, da Rieti a Fermo di 210 km. Tappa dai risvolti che esulano dallo sport, perché ha attraversato quella zona delle Marche tragicamente colpita dal terremoto dello scorso agosto. Sagan ha superato Thibaut Pinot (FDJ) e Primoz Roglic (Team Lotto NL – Jumbo), mentre completano la top ten tutti i grandi protagonisti della gara, tranne purtroppo Nibali e Aru, nell’ordine Geraint Thomas, Bauke Mollema, Rigoberto Uran, Tom Dumoulin, Nairo Quintana, Rohan Dennis e Simon Špilak.

Nairo Quintana del Movistar Team, mantiene la testa della Classifica Generale davanti a Thibaut Pinot 2° a 50”, che ha guadagnato una posizione dopo il ritiro di Adam Yates, 3° Rohan Dennis a 1’06”.

Il commento di Peter Sagan: "È stata una tappa pazzesca, corsa come se non ci fosse domani, sempre a tutta! Sono contentissimo della mia vittoria di oggi. È stato molto triste vedere lungo il percorso il disastro del terremoto, sembrava irreale, mi dispiace tanto per loro.”

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti