New entry nel circuito regionale delle marathon laziali: la 5a Marathohn del Monte Calvo (FR)

Di MARCO CESTE ,

Marathohn del Monte Calvo
Marathohn del Monte Calvo

Continuano imperterriti i preparativi per la quinta edizione della gara ciclistica di MTB che si  disputerà il 1°maggio 2013 ad Amaseno (Frosinone), inserita nel circuito Marathon Lazio 2013 come prova Jolly e valevole per il Campionato Regionale di categoria.

Tra i partecipanti spicca un nome di lusso: E' quello del Campione del Mondo in carica Ilias Periklis del team FULL DYNAMIX, il quale ha confermato con entusiasmo la presenza in terra ciociara.  Circostanza che ha lasciato di stucco gli stessi organizzatori per come si è evoluta.  E gli amasenesi attendono ansiosi l'arrivo del fuoriclasse greco.

Tutti gli occhi saranno puntati lungo le stradine di campagna, tra tortuosi monti e i bellissimi sentieri per attendere il passaggio della maglia Iridata.

L'A.S.D. FireFox Team dopo la sorprendente notizia si è messa subito a lavoro per ritagliare uno spazio importante all'arrivo del noto Bikers. Nell'ultima settimana sono stati variati alcuni tratti portando gli atleti dalla Fontana di BURANO, sorgente ricca di acqua per tutto l’anno, posizionata a 430,00 mt slm,  fino alla località Mandra Matassa, zone mai toccate dalla gara, e inserite in un contesto paesaggistico - naturalistico ed ambientale di pregevole interesse. Adatte sia per il tracciato che per tecnica agli amanti della MTB.

Avendo nelle griglie di partenza l’Iridato PERIKLIS Ilias, conferma che l'appuntamento di Amaseno, con il passare degli anni e nelle diverse edizioni ha sempre raccolto un forte interesse. Da attribuirsi senza dubbio alla caratteristica particolare del territorio, alla bontà dei luoghi e ai tracciati di gara, che si snodano tutti sul vasto territorio locale senza  invadere confini di altre realtà. Innumerevoli sono gli scorci panoramici, dalla Valle dell'Amaseno alla vasta Pianura Pontina, fino alla piana di Fondi 

e all'arcipelago delle Isole Pontine. Noto a tutti è il famoso Pasta Party che ogni anno vede servire prodotti provenienti direttamente dalle aziende zootecniche e caseifici locali, dalla mozzarella di bufala alla carne di bufaletto. 

Le iscrizioni online sono aperte fino al 28 aprile 2013 ore 14,00, con quote diverse al grado di partecipazione. Resta valida fino alla stessa data la quota di € 18,00 per tutti gli abbonati al circuito Marathon Lazio 2013.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento visitare il sito dell'ASD FireFox Team:www.firefoxteam.com oppure quello della Mysdam: www.mysdam.it .
Fonte: comunicato organizzatori Firefox Team Amaseno
Saluti&Cordialità 
Luca Alò 



Può interessarti