Nasce il Team Cannondale Gobbi FSA

Di MARCO CESTE ,

La biciclette Cannondale Synapse in uso al Team Cannondale Gobbi FSA
La biciclette Cannondale Synapse in uso al Team Cannondale Gobbi FSA

E’ ora ufficiale a tutti gli effetti: per la stagione 2014 è nato il Team Cannondale Gobbi FSA , nuova realtà del mondo del ciclismo amatoriale ma che poggia su solidissime basi, potendo contare sull’esperienza ventennale di uno staff tecnico competente e preparato.

La squadra sarà supportata da marchi di fama mondiale, grazie all’apprezzamento del progetto da parte di Simone Maltagliati, marketing manager di Cannondale, e di Claudio Marra, general manager di FSA.
I corridori del Team Cannondale Gobbi FSA gareggeranno sulle biciclette Cannondale Synapse, con le colorazioni delCannondale Pro Cycling Team e con gli equipaggiamenti forniti da FSA e Vision. Le divise, targate Re Artù Tech Wear, sono state ideate e realizzate da Paolo Castellucci.

Saranno Gobbi Spare Parts, leader nei ricambi auto sia a livello nazionale che internazionale, e Polo Auotrasporti, azienda attiva nell’ambito della logistica e dei trasporti industriali, a sostenere la squadra per lo svolgimento dell’attività sportiva.

Sono sette gli elementi inseriti nel roster della nuova compagine: Mirko Antonioli, Joachim Blaas, Simone Boscaini, Mauro Gerarduzzi, Marco Morrone, Werner Weiss e Igor Zanetti.

Oltre a rispettare ovviamente le nuove normative del settore amatoriale, gli atleti del Team Cannondale Gobbi FSAsaranno chiamati ad osservare un rigido codice etico comportamentale e di tutela sanitaria, monitorati dal medico di fiducia della squadra, il Dottor Marco Magnani.

Le regole cui dovranno sottostare i componenti della formazione verranno pubblicate a breve sul sito webwww.cannondaleteamgranfondo.it del Team Cannondale Gobbi FSA, che promuoverà la propria immagine anche con una pagina dedicata su Facebook e con frequenti comunicati stampa redatti da un’agenzia professionale.

La stagione agonistica del Team Cannondale Gobbi FSA è già iniziata ottimamente domenica 23 febbraio, in occasione della GF Internazionale Laigueglia, con Zanetti che si è dimostrato particolarmente vivace in corsa, spuntando poi il terzoposto sul traguardo della prova ligure. Bene anche Morrone, Antonioli e Gerarduzzi.

Play Full - Ufficio Stampa



Può interessarti