Mountain Bike agli Eporedia Active Days di Ivrea (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Junior Bike agli Eporedia Active Games di Ivrea
Junior Bike agli Eporedia Active Games di Ivrea

Non poteva mancare la mountain bike all'interno degli Eporedia Active Days, l'evento multisportivo organizzato a Ivrea, con una puntata in Valle d'Aosta a Pontboset per i primi 2 giorni di kayak.

La junior bike delle domenica ha visto la presenza di 120 bambini ciclisti, ed i relativi genitori, che hanno fatto questa pedalata, assolutamente non agonistica per le vie della città e della zona periferica della città eporediese, creando quando le stradine attraversavano le campagne e si restringevano un suggestivo serpentone di baby-ciclisti.

Il sabato, invece, debuttava la MTB Orienteering, con 3 percorsi sviluppati all'interno della zona dei 5 Laghi d'Ivrea, dove sentierini e incroci mettevano alla prova le capacità di orientamento anche di chi la zona la conosceva ma doveva cimentarsi su uno dei tre percorsi previsti dagli organizzatori, blu per gli esordienti, rosso per gli sportivi e nero per gli agonisti.

In allegato le classifiche della MTB Orienteering e le immagini degli Eporedia Active Days su 2 ruote.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti