Monti Lepini: anche da Malta al via della granfondo del 7 giugno

Di GIANCARLO COSTA ,

GF Monti Lepini 2013: la vittoria di Francesco Porzi
GF Monti Lepini 2013: la vittoria di Francesco Porzi

Study Sport EP-Società Cooperativa e Drake Team Cisterna sono freneticamente al lavoro in questi giorni per programmare la seconda edizione della Granfondo dei Monti Lepini che si svolgerà a Cisterna di Latina domenica 7 giugno sotto l’egida della Federciclismo Lazio. 

Si stanno avvicinando intorno a quota 100 le iscrizioni pervenute alla segreteria del comitato organizzatore: menzione speciale per una squadra di Malta, composta da 5 elementi, tra le prime ufficialmente a formulare l’adesione alla corsa lepina nonchè pronta ad onorare la partecipazione e a fare la sua bella figura.

Domenica, con partenza alle 8:30, si pedalerà su un percorso unico di 120 chilometri con 2400 metri di dislivello tra le località di Doganella, Cori, Giulianello, Rocca Massima, Segni, Montelanico, Carpineto Romano, Roccagorga, Maenza, Sezze, Bassiano, Ninfa e nuovamente Doganella per fare ritorno verso il traguardo. Un gran premio della montagna sarà posto a Rocca Massima, dove nel 2013 fu sede d’arrivo dell’evento lepino, mentre saranno allestiti ben quattro punti ristoro solido/liquido ai chilometri 36 (Rocca Massima), 66 (Carpineto Romano), 90 (Melogrosso) e 98 (Bassiano).

A Cisterna, il Centro Polifunzionale del quartiere di San Valentino sarà la sede di ritrovo (ore 6:30) e il quartier generale della manifestazione che vede la collaborazione diretta del Movimento Ciclistico Latina, del Centro Turistico Giovanile di Rocca Massima, dell’Associazione Pro Loco di Rocca Massima e delle Scorte Tecniche Vessella sul piano della sicurezza, con il sostegno dei partner Olive Lucarelli, Drake System, B&B la Locanda dell’Arcangelo, Vetreria Gorini by Antonello Giocolano, Oreficeria Maggi e Bit&Led Fotografica. 

“Siamo lieti di organizzare una manifestazione così importante per l’intero comprensorio lepino - afferma Ermanno Piccaro, responsabile del comitato organizzatore -. Da parte nostra ci stiamo mettendo il massimo dell’impegno curando l’organizzazione nei minimi dettagli. Non ci resta che aspettare domenica ed accogliere gli atleti che si stanno iscrivendo al nostro evento oltre al pubblico che vorrà essere presente per conoscere un vasto territorio compreso tra la Pianura Pontina e le province di Roma, Frosinone e Latina”.

Fonte Luca Alò

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti