Matteo Trentin vince la quarta tappa della Vuelta Spagna

Di GIANCARLO COSTA ,

Matteo Trentin vincitore della quarta tappa della Vuelta (foto cyclingnews)
Matteo Trentin vincitore della quarta tappa della Vuelta (foto cyclingnews)

Dopo un Giro e un Tour avari di successi di tappa per gli italiani, il nostro ciclismo si sta facendo trovare pronto in questa Vuelta Spagna che è già stata definita la più bella di sempre. Per il secondo giorno consecutivo un italiano sfreccia per primo al traguardo e così, dopo il colpo di Nibali ad Andorra, è arrivata la volata potente di Matteo Trentin a Tarragona: “La mia squadra sta lavorando dall’inizio della Vuelta.. finalmente il successo premia tutti noi. Sono orgoglioso di quello che ho fatto in questi anni con la Quick Step...”. Alle sue spalle finiscono Juanjo Lobato (Lotto Jumbo) e Tom Van Asbroeck (Cannondale).

Poco o nulla cambia in classifica generale, con Chris Froome che mantiene due secondi di vantaggio sul terzetto composto da David De La Cruz, Nicolas Roche e Teejay Van Garderen. Vincenzo Nibali conserva il quinto posto a 10 secondi dalla maglia rossa, Fabio Aru è settimo a 38". Esce dai 10 Domenico Pozzovivo per colpa di una caduta a poco più di 3 chilometri dal traguardo.

Fonte federciclismo

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti