Marzio Deho vince l' Himalayan Highest Mtb Race in Ladakh

Di GIANCARLO COSTA ,

MARZIO DEHO HIMALAYAN MTB RACE
MARZIO DEHO HIMALAYAN MTB RACE

L'Himalayan highest mtb race è una gara a tappe che si svolge in Ladakh, vicino ai confini di Tibet e Pakistan ed è considerata una delle corse a tappe più alte al mondo. 6 tappe per circa 600km e 4 passi a oltre 5000m con una cronoscalata finale "Sky is the limit" di 53km ed arrivo a quota 5602m s.l.m. del Khardungla il passo più alto del mondo.

“La corsa si è rilevata abbastanza impegnativa - racconta Marzio Deho, Team OLYMPIA-POLIMEDICAL - soprattutto per i problemi dovuti all'altura, perché bisogna acclimatarsi bene. Sono arrivato in Ladakh con una buona condizione fisica per affrontare la competizione. Per quanto riguarda la mia corsa, tutto bene a parte due giorni in cui ho avuto qualche problemino di febbre, ad ogni modo il bilancio è assolutamente positivo!”

L'alfiere dell'OLYMPIA-POLIMEDICAL ha vinto ben 4 tappe su 6 portandosi a casa la vittoria sulla classifica generale.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti