Iron Bike 2016: le “ruote grasse” di scena in undici prove tra Puglia e Basilicata

Di GIANCARLO COSTA ,

Iron Bike 2016 (foto Roberto Ferrante)
Iron Bike 2016 (foto Roberto Ferrante)

In Puglia e in Basilicata ci sono tanti buoni motivi per fare mountain bike: su tutti il desiderio di pedalare e divertirsi con l’Iron Bike tra i mesi di marzo e ottobre.

La sfida è lanciata per l’edizione 2016 che si compone di undici prove: tanti i bikers in sella alle proprie biciclette fuoristrada pronti a districarsi tra gli sterrati delle due regioni tra il Gargano, le Murge, il Vulture, l’Alta Murgia e tra i calanchi lucani.

Un evento che darà visibilità al territorio e alle zone nelle quali verranno disputate le gare: nelle intenzioni del factotum e biker del Team Eurobike, Maurizio Carrer, c’è la volontà di far crescere questo circuito ma soprattutto dare un incentivo anche ai più giovani che vogliono partecipare sui campi gara dell’Iron Bike ed essere protagonisti con il meglio della mountain bike di Puglia, Basilicata e delle regioni limitrofe.

Il calendario: 20 marzo Marathon Castel del Monte – Andria (organizzazione New Bike Andria in collaborazione con il Team Eurobike Corato), 3 aprile Marathon Bosco Difesa Grande – Gravina in Puglia (Amicinbici Gravina), 17 aprile Marathon Mtb della Murgia – Santeramo (Team Murgia Bike Santeramo), 15 maggio Marathon Città di Altamura Mtb – Altamura (Ormebikextreme Altamura), 29 maggio Marathon del Gargano La Gattarella Resort – Vieste (Team Eurobike Corato), 5 giugno Marathon Domenico Pozzovivo Calanchi Bike – Montalbano Jonico (Montalbike Domenico Pozzovivo Fans Club), 3 luglio Marathon Città di Noci Mtb – Noci (Asd Nocinbici), 4 settembre Marathon del Bosco di Bitonto Mtb – Bitonto (Team Oroverde Bitonto), 18 settembre Marathon del Vulture – Rionero in Vulture (UCD Rionero Il Velocifero), 2 ottobre Marathon del Bosco Quarto – Monte Sant’Angelo (Team Eurobike Corato), Marathon del Garagnone – Spinazzola (Team Bike Spinazzola).

Quote abbonamenti fino al 4 marzo: 150 euro per amatori ed escursionisti dai 17 anni in poi per le undici tappe; 110 euro per le donne e le escursioniste dai 17 anni in poi; 60 euro per atleti agonisti tutti ed escursionisti fino ai 16 anni.

Tutte le info complete su regolamento e modalità di iscrizione al link http://eventi.ciclieurobike.com/files/PDF/REGIRO00.PDF

Fonte Luca Alò

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti