E' iniziato il Suzuki Nine Knights MTB a Livigno (SO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Livigno Suzuki Nine Knights (foto Moon)
Livigno Suzuki Nine Knights (foto Moon)

Suzuki Nine Knights torna ad alzare i suoi stendardi sulle vette del Mottolino, con 6 giorni di puro spettacolo, salti e trick per i 9 biker selezionati per l’occasione. Il Castello è pronto, come sempre la sua epica struttura sarà fonte di ispirazione per i campioni, che daranno il meglio di sé per impressionare il pubblico con le loro migliori manovre. Vera e propria riproduzione delle fortezze medievali, lo trovate in zona Passo D’Eira a Livigno.

I biker stanno già girando senza tregua sulle 19 strutture, tra cui wall ride, hip jump, step-up, reserve transition e anche una miniramp da skate, costruite per dare un’elevazione in salto fino a 6 metri di altezza, per 15 metri di lunghezza.  Anche l’estetica è una conditio sine qua non che ha guidato l’eroico team di Andi Wittmann (il quale partecipa solo come organizzatore a causa di un infortunio) nel tracciamento di uno slopestyle memorabile, tra elementi storici e ostacoli dall’alto grado di tecnicità.

Gli italiani si stanno facendo notare con trick mozzafiato e addirittura segnando un primo record nella storia dell’intero Nine Knights. Il local Tobia Silvestri si presenta al mondo del freestyle come il primo atleta in assoluto ad avere domato entrambi i Castelli: da freeskier ha volato sulle torri di neve, mentre con la bici ha svettato tra i merli di legno. Nel frattempo il trickster italiano Torquato "Toto" Testa si fa notare con trick che ha tenuto in serbo per la grande occasione, speriamo di vederlo in finale insieme ai prodi cavalieri in lizza per ottenere i titoli finali di Big Air Champion + Highest Air, Best Style, Best Trick. Entrambi gli atleti sono resident del bike park Mottolino, dove passano le estati ad allenarsi per competizioni di alto livello.

Il Big Air Contest Day si terrà sabato 5 settembre dalle 13.30, mentre lo spettacolare shooting al tramonto sarà giovedì 3 alle 18.00: come da tradizione i due eventi saranno aperti al pubblico gratuitamente. Un assaggio dello spettacolo che si potrà gustare è visibile al link: bit.ly/SuzukiNineKnightsMTB_trailer

RIDERS LIST COMPLETA DEL SUZUKI NINE KNIGHTS 2015

Andi Brewi (AUT)

KC Deane (USA)

Szymon Godziek (POL)

Yannick Granieri (FRA)

Geoff Gulevich (CAN)

Peter Henke (GER)

Klemens Kaudela (AUT)

Kelly McGarry (NZL)

Sam Pilgrim (GBR)

Timo Pritzel (GER)

Sam Reynolds (GBR)

Nicholi Rogatkin (USA)

Blake Samson (GBR)

Patrick Schweika (GER)

Adolf Silva (ESP)

Martin Söderström (SWE)

Torquato Testa (ITA)

Reece Wallace (CAN)

Tobi Wrobel (GER)

INVITATI AL CONTEST

Daniele Ferri (ITA)

Bartek Krzyszton (POL)

Loek Quadflieg (NED)

Mauro Toffaletti (ITA)

Eric Walenta (AUT)

Fonte Agnese Facchini - Ufficio stampa Mottolino Bike Park & Snowpark:

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti