Granfondo dell’Amore (TN): grande attenzione alla sicurezza

Di MARCO CESTE ,

incrementata la sicurezza alla gf dell amore  1  t
incrementata la sicurezza alla gf dell amore 1 t

La sicurezza degli atleti in gara è da sempre uno dei fiori all’occhiello dell'Asd Il Salice, società organizzatrice della Granfondo dell'Amore - Francesco Cesarini, la cui 5a edizione si terrà domenica 23 marzo 2014 a Terni.

Anche quest’anno il lavoro degli organizzatori, con in prima fila Diego e Luciano Persichetti, si sta concentrando molto proprio su questo aspetto della manifestazione. Saranno una trentina le moto che, coadiuvate dalla Polizia Stradale e da quella municipale di Terni, veglieranno sui corridori. Oltre 300 i volontari, gli A.S.A. e le forze dell’ordine che saranno dislocati lungo i percorsi. Diverse le ambulanze al seguito e quelle ferme alle postazioni fisse. Sarà inoltre rafforzato il servizio di assistenza carro scopa.

Questo, dunque, l’imponente sistema di sicurezza che i partecipanti troveranno lungo i percorsi. La partenza alla francese, possibile su tutti e tre i tracciati, sarà dalle ore 8.00 alle ore 8.45, mentre il via agonistico per i percorsi lungo e medio verrà dato alle ore 9.15.

La Granfondo dell’Amore fa parte del Circuito degli Italici e del Circuito dei due mari dal Tirreno all’Adriatico.

Iscrizioni: 25 euro fino al 14 marzo. Poi 30 euro fino al 20 marzo. Sarà poi possibile iscriversi in loco sabato 22 e domenica 23 marzo a 35 euro. Donne e cicloturisti pagheranno sempre 20 euro.

Play Full - Ufficio Stampa



Può interessarti