Giro della Provincia Granda: Bruno Sanetti vince la tappa Frabosa Sottana-Prato Nevoso e si aggiudica la corsa a tappe

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile del Giro della Provincia Granda (foto fb team de rosa santini)jpg
Podio femminile del Giro della Provincia Granda (foto fb team de rosa santini)jpg

Classico finale per il Giro della Provincia Granda, che ovviamente è la provincia di Cuneo in Piemonte, con il laziale Bruno Sanetti che si aggiudica la Frabosa Sottana-Prato Nevoso di 97 km, ultima frazione di questa gara a tappe per cicloamatori organizzata dal Centro coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo con Gs Passatore. Sulla salita finale la selezione è stata decisiva anche per le sorti della classifica generale.

A vincere la tappa e la classifica generale maschile è stato Bruno Sanetti, laziale ex-campione italiano di categoria.

La gara femminile ha visto il successo di Erica Magnaldi, seconda Chiara Costamagna, terza Valentina Picca. Le tre ragazze hanno così conquistato tutto il podio della generale femminile, nel medesimo ordine.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti