Giro dell’Arcobaleno: di nuovo in sella il 26 aprile con la Granfondo della BAT a Canosa di Puglia

Di GIANCARLO COSTA ,

volantino granfondo bat
volantino granfondo bat

Domenica 26 aprile Canosa di Puglia avrà l’onore di ospitare la sesta edizione della Granfondo della Bat, acronimo della Provincia di Barletta-Andria-Trani.

È la quarta prova del Giro dell'Arcobaleno 2015 che suscita tanto gradimento per il folto numero di ciclisti in gara (oltre 550 le adesioni alla vigilia) e soprattutto per il percorso incantevole nel cuore della Murgia a pochi chilometri da Castel del Monte (Patrimonio dell'Unesco) e dai siti archeologici di Canosa di Puglia, di notevole importanza storica e rilevanza turistica e culturale, con passaggi anche a Spinazzola e a Minervino Murge.

Su queste zone, gli organizzatori dell’Associazione Sportiva e Culturale Dilettantistica Gaetano Maddalena hanno tracciato il percorso medio di 106 chilometri e il lungo di 137 chilometri.

Per domani il ritrovo è previsto dalle ore 7,00 alle ore 8,00 in Piazza Padre Antonio Maria Losito, in zona Canosa Alta da dove partirà la gara intorno alle ore 8,45 che ha avuto il patrocinio della provincia Barletta-Andria-Trani e del comune di Canosa di Puglia.

Dettagli maggiori al link http://www.tempogara.it/arcobaleno/doc/pdf_Canosa.pdf

Fonte Luca Alò

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti