Eva Lechner e Gioele Bertolini Campioni Italiani di ciclocross

Di GIANCARLO COSTA ,

Gioele Bertolini Campione Italiano di Ciclocross 2017 (foto fb belingheri soncini)
Gioele Bertolini Campione Italiano di Ciclocross 2017 (foto fb belingheri soncini)

Si sono disputati a Silvelle di Trebaseleghe (PD) i Campionati Italiani di ciclocross. Dopo le gare delle categorie giovanili disputate sabato, domenica è toccato a Elitè e Under23.
Il valtellinese Gioele Bertolini della Selle Italia Guerciotti - CS Esercito, si è confermato campione italiano della categoria Elite maschile. Argento per il fuoriclasse della mtb Marco Aurelio Fontana, bronzo per Luca Braidot. Completano la top ten nell’ordine Daniele Braidot, Stefano Capponi, Cristian Cominelli, Enrico Franzoi, Thomas Paccagnella, Nicolas Samparisi e Marco Ponta.

Gara femminile

Nei Campionati Italiani di ciclocross femminile, è l’altoatesina Eva Lechner del Centro Sportivo Esercito ad indossare la maglia tricolore per il 2017. Medaglia d’argento per l’emergente Alice Maria Arzuffi e medaglia di bronzo per Alessia Bulleri, con Anna Oberparleiter e Nicoletta Bresciani rispettivamente quarta e quinta.
Nella gara tricolore tra le Donne Under 23 bel duello tra la campionessa europea Chiara Teocchi e Silvia Persico con la Teocchi che si prende anche la maglia tricolore davanti alla Persico argento e a Rebecca Gariboldi a cui va la medaglia di bronzo.
Nelle donne Junior vittoria di Francesca Baroni della Melavì Focus Bike, argento per Nicole Fede e bronzo per Sara Casasola.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti