Eva Lechner debutta con la nuova maglia del team statunitense Luna Chix Pro Team vincendo a Meilen (SVI)

Di GIANCARLO COSTA ,

Eva-Lechner-debutto-vittorioso-nel-2016-con-la-Luna Chix Pro Team-(foto-federciclismo.it)
Eva-Lechner-debutto-vittorioso-nel-2016-con-la-Luna Chix Pro Team-(foto-federciclismo.it)

Eva Lechner, al debutto con la nuova maglia del team statunitense Luna Chix Pro Team, ha dominato la tappa conclusiva dell’EKZ Cross Tour, svoltasi oggi a Meilen, in Svizzera. Dopo la vittoria nella prima prova di Baden e il secondo posto nella quarta tappa di Eschenbach, l’atleta di Appiano si è imposta nettamente sulla ceca Pauvla Havlikova, che si è aggiudicata la classifica generale. Terzo gradino del podio per l’austriaca Nadja Hagl.

Eva Lechner, in netta crescita, è apparsa brillante soprattutto nei tratti in salita e guarda ora con fiducia ai campionati nazionali in programma il 9 e 10 gennaio a Monte Prat e all’appuntamento iridato di fine mese.

Da segnalare anche il terzo posto di Nicole Fede nella gara under 17.

Fonte federciclismo.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti