Elia Viviani la freccia tricolore di Amburgo

Di GIANCARLO COSTA ,

Elia Viviani vince EuroEyes Cyclassics di Amburgo (foto cyclingnews) (1)
Elia Viviani vince EuroEyes Cyclassics di Amburgo (foto cyclingnews) (1)

Continua l’anno magico di Elia Viviani, il Campione Olimpico del ciclismo su pista e il Campione Italiano di ciclismo su strada, che bissa il successo del 2017 nella EuroEyes Cyclassics di Amburgo, vincendo in volata come aveva fatto nella stessa corsa un anno fa.
Quest’anno vince in maglia tricolore, griffata QuickStep-Floors, sul francese Arnaud Demare e il norvegese Alexandre Kristoff, 15a vittoria stagionale che ne fa’ lo sprinter, anzi il ciclista più vincente della stagione 2018.
Me è grand’Italia nella classifica finale, con il neo campione d'Europa, Matteo Trentin, quinto, Giacomo Nizzolo sesto e Sacha Modolo settimo, mentre chiude la top ten il campione del mondo Peter Sagan.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti