Domenica lo spettacolo dell'Assietta Legend (TO)

Di MARCO CESTE ,

Assietta Legend 2013
Assietta Legend 2013

Sieti pronti ad affrontare la Leggenda? Proprio così, l’Assietta Legend aspetta i suoi bikers sullo sparti acque tra la Val di Susa e la Val Chisone in un fantastico scenario naturalistico, per arrivare lassù a cima Ciantiplagna ad oltre 2750 mt. slm dove osano le aquile e i bikers più temerari.

Sta per iniziare un week-end molto inteso sotto il segno delle ruote artigliate, quello del 5 e 6 luglio a Sestriere, con un primo bilancio molto positivo. Infatti, alla chiusura delle iscrizioni ordinarie (sono ancora possibili sabato e domenica a Sestriere) i biker che si sono iscritti alla Leggenda sono tantissimi, e l’organizzazione è certa di confermarsi la gara più amata e partecipata del nord-ovest d’Italia.

Sarà dunque un grande fine settimana anche dal punto di vista meteorologico dopo un inizio d’estate non particolarmente caldo; le previsioni danno bel tempo per tutta la durata della gara, con possibili rovesci nel tardo pomeriggio di domenica, quando i bikers saranno seduti a tavola a degustare il pasta party che l’ospitalità di Sestriere saprà garantire loro al meglio. Le temperature saranno quelle tipiche dell’alta montagna, l’ideale per chi pedala e vuole godere dello splendido percorso dell’Assietta Legend.

Non resta che dire…. Pronti si parte! e al via ci saranno i grandi campioni dell’off road, a cominciare dal Campione Italiano Samuele Porro della X-Bionic Silmax. Ma nel “parterre des rois” della competizione marathon di 85 km ci sarà anche una gradita sorpresa: Diego Rosa, l’atleta professionista su strada dell’Androni Giocattoli – Venezuela, che per un giorno ritorna alle origini in mountain bike ed ha scelto proprio l’Assietta Legend per misurarsi ancora una volta con le ruote grasse.

Diego ha debuttato tra i Professionisti con l’Androni-Venezuela ( stagione 2013), è entrato nei favori della critica e del pubblico per una lunga fuga alla Milano-Sanremo 2013 ( quella tormentata dalla forte nevicata e spezzata in due ). E’ stato una delle rivelazioni del Giro d’Italia 2013, dove si è classificato 25° ed è stato protagonista in molte tappe di montagna.

Ultime iscrizioni a Sestriere dalle ore 15,00 alle ore 19,00 di sabato 5 luglio, e solo per l’Assietta Bike anche domenica dalle ore 7,00 alle ore 9,30.

Partenza da Sestriere dal Palazzetto dello Sport alle ore 9,00 (XCM Assietta Legend) e 10,30 (Assietta Bike) con arrivo previsto dalle ore 12,30.

comunicato stampa - www.assiettalegend.it



Può interessarti