Domenica 20 marzo 2016 torna la Granfondo Sanremo-Sanremo “La Classicissima”

Di GIANCARLO COSTA ,

La Granfondo Sanremo-Sanremo torna il 20 marzo
La Granfondo Sanremo-Sanremo torna il 20 marzo

Si svolgerà domenica 20 marzo la seconda edizione agonistica della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima”, la manifestazione dedicata ai cicloamatori che già nel 2015 ha accompagnato uno degli eventi più importanti del calendario professionistico mondiale, la Milano-Sanremo.

Teatro della manifestazione sarà la Riviera dei Fiori: la partenza avverrà dal lungomare Italo Calvino a Sanremo (Im), con i granfondisti che si dirigeranno poi verso Imperia e quindi nell'entroterra, per scalare il Colle San Bartolomeo. Riguadagnata la costa, saranno la Civezza, la Cipressa e quindi il Poggio di Sanremo le ultime difficoltà da affrontare per i partecipanti.

Proprio in cima al Poggio sarà posto il traguardo, dopo i 108 chilometri lungo i quali si saranno superati ben 2000 metri di dislivello. L'arrivo in vetta al Poggio permetterà a tutti i partecipanti di rientrare in tranquillità a Sanremo, percorrendo la breve discesa ed evitando così il traffico cittadino negli ultimi chilometri di gara.

La Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sarà anche valida come quarta tappa del Gran Premio Costa Ligure 2016.

Le iscrizioni alla manifestazione sono aperte, secondo le modalità descritte a questa pagina, alla quota di 25 euro, valida fino al 16 marzo. Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo ci si potrà iscrivere solo presso la segreteria in loco dell'evento, presso il Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono disponibili sul sito ufficiale.

L'emozione della Milano-Sanremo continuerà anche il 5 giugno con la 46a edizione della Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica: www.milano-sanremo.org.

Fonte u.s. Play Full

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti