Daniele Bennati vince a Prato il GP Industria e Commercio, ora l'Italia vola ai Mondiali di Richmond negli USA

Di GIANCARLO COSTA ,

Daniele Bennati vince il GP Industria e Commercio (foto federciclismo)
Daniele Bennati vince il GP Industria e Commercio (foto federciclismo)

Ancora un successo per la Nazionale italiana diretta da Davide Cassani dopo la vittoria di Diego Ulissi ieri al Memorial Pantani. Questa volta è toccato a Daniele Bennati, della Tinkoff-Saxo, al primo successo stagionale, uomo da sempre molto veloce che in questi ultimi tre anni è diventato uno degli scudieri di Contador. Bennati è andato in fuga a 77 km dal traguardo, una fuga ispirata inizialmente da Luca Wackermann , che in solitaria ha attaccato ad una sessantina di chilometri dall’arrivo. Ma Vincenzo Nibali e Daniele Bennati non ci hanno messo molto a raggiungerlo, seguiti in gruppo anche da Marco Marcato e Davide Rebellin.

Il successo per l’aretino è arrivato in volata, sfruttando tutte le proprie capacità allo sprint per precedere Marcato e Rebellin, arrivati poi rispettivamente secondo e terzo. Fuori dal podio Wackermann e Nibali, rispettivamente in quarta e quinta posizione, mentre Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF) ha regolato il gruppo arrivato ad una trentina di secondi.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti