Cronometro Mondiale a Bergen: maglia iridata per Tom Dumoulin, ottimo sesto Gianni Moscon | Bici.tv

Cronometro Mondiale a Bergen: maglia iridata per Tom Dumoulin, ottimo sesto Gianni Moscon

Di GIANCARLO COSTA ,

Tom Dumoulin campione del mondo a cronometro (foto cyclingnews)
Tom Dumoulin campione del mondo a cronometro (foto cyclingnews)

Si è disputata l’ultima prova a cronometro di questi Mondiali norvegesi, con la prova dei professionisti maschili. Era il favorito della vigilia e non ha deluso le aspettative l’olandese volante Tom Dumoulin, che dopo la Maglia Rosa indossa anche la maglia iridata a cronometro con una prova superlativa, che si concludeva con gli ultimi chilometri in salita con una pendenza media del 9%. Dumoulin ha chiuso con il tempo di 44’41” a 41.6 km/h di media lasciando lo sloveno Primoz Roglic, argento, a 57″ di distanza, bronzo per Chris Froome a 1’21”.

Ma è da sottolineare l’ottima prova del Campione Italiano a cronometro Gianni Moscon che finisce sesto, in realtà a soli 8 secondi dal bronzo di Froome e con lo stesso tempo, ma più alto a centesimi rispetto a Nelson Oliveira 4° e Vasil Kiryenka 5°.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti