Courmayeur MTB Event: in Valle d’Aosta il 2-3 giugno la sfida finale di Internazionali d’Italia Series

Di GIANCARLO COSTA ,

Logo Courmayeur MTB Event
Logo Courmayeur MTB Event

Inizia domani venerdì 2 giugno il Courmayeur MTB Event quinto e ultimo round di Internazionali d’Italia Series: in palio i titoli nelle varie categorie e le maglie di leader disegnate da Northwave Custom Project.

Marco Aurelio Fontana vs Stephane Tempier nella categoria Uomini Open, Serena Calvetti vs Chiara Teocchi tra le Donne Open, e ancora Bertolini vs Colledani tra gli Under 23: questi i duelli più aperti e incerti in programma nel weekend valdostano, che si preannuncia ricco anche di iniziative extra sportive.

Da Venerdì 2 a Domenica 4 Giugno Courmayeur ospiterà il “Black Saturday” con musica e intrattenimento nelle vie del paese e un weekend all’insegna di moda e shopping negli esclusivi negozi del centro storico.

Inoltre, per chi vorrà godersi lo spettacolo a tutto tondo, l’azienda di promozione turistica Courmayeur Mont Blanc ha predisposto, in collaborazione con l’Associazione Albergatori, pacchetti di ospitalità ideali anche per gli amanti della vacanza attiva.

Venerdì 2 Giugno, Courmayeur MTB Event prenderà il via con il Campionato Italiano Team Relay: alle 14.00 saranno in gara le categorie Allievi ed Esordienti, seguite dalle categorie Amatori (15.15), Open, Under 23 e Junior (16.30). Sabato 3 Giugno, il programma dell’ultimo atto di Internazionali d’Italia Series verrà aperto alle ore 9.30 dagli atleti della categoria Uomini Juniores. A seguire Donne Open (11.30), Donne Juniores (11.32) e infine gli Uomini Open (13.30).

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti