Cortina d'Ampezzo riapre il Bike Park sabato 26 dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Cortina apre gli impianti alle mountain bike da sabato 26 dicembre
Cortina apre gli impianti alle mountain bike da sabato 26 dicembre

Ha iniziato la stazione francese di Morzine seguita a ruota da altre, ora anche sulle nostre Alpi, in risposta a questo incredibile inverno secco, senza precipitazioni in arrivo e con migliaia di turisti che dal 26 dicembre affolleranno le stazioni turistiche di montagna, ecco che si riaprono gli impianti alle mountain bike, almeno quelli che in estate servono i bike park. Cortina, che solo qualche giorno fa' ha ospitato la gara di Coppa del Mondo di snowboard, tra l'altro dominata dagli snowboarder azzurri, apre alle bici nel comprensorio Tofana – Freccia nel Cielo dove, da ormai qualche settimana, sono in funzione due funivie e due seggiovie con piste perfettamente innevate e sabato 26 dicembre riaprirà anche il Bike Park con due tracciati di diversa difficoltà e lunghezza, entrambi accessibili salendo in funivia con la bici fino a Col Drusciè.

Downhill e magari le Fat-Bike e fianco delle piste per sci e snowboard, in fondo le stazioni sciistiche sono dei grandi luna-park quindi meglio un'iniziativa così, in cui c'è spazio per tutti e si cerca di salvare il turismo delle feste natalizie anziché lamentarsi sempre e magari chiedere lo stato di calamità perchè non nevica e il cielo è azzurro.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti