Coppa Piemonte MTB: Gran Paradiso Bike Test Day appuntamento a sabato 22 Agosto | Bici.tv

Coppa Piemonte MTB: Gran Paradiso Bike Test Day appuntamento a sabato 22 Agosto

Di GIANCARLO COSTA ,

Gran Paradiso Bike Test Day (foto Ettore Personettaz)
Gran Paradiso Bike Test Day (foto Ettore Personettaz)

Dalla passione e dall'entusiasmo per la mountain bike e i sentieri di Cogne di Giuseppe Pippo Lamastra è nata l'idea del primo Gran Paradiso Bike test day. Sabato 8 agosto sono così stati messi alla prova semi ufficialmente i 43,5 chilometri della nuova GranParadisoBike da una decina di biker piemontesi e valdostani, accompagnata dai maestri di Sport in Paradiso, Lamastra, Luca Alladio e Ettore Personnettaz. Un tracciato veloce e divertente che ha raccolto il consenso dei partecipanti alla prova e che potrà essere provato nuovamente in compagnia sabato 22 agosto per il secondo test day.

A Cogne, il 30 agosto, i concorrenti della 15°a GPB si misureranno su una tipologia di percorso non consueta per una granfondo, più simile ad un cross country, senza lunghe salite ma anche senza momenti di riposo,  interessante  da provare: la concentrazione e l'impegno dei biker alla GPB deve rimanere alta in tutti i punti del tracciato GPB, salita, pianura, discesa.

In occasione dei test Day è anche possibile affittare una vera e propria mountain bike ma con la pedalata assistita messa a disposizione dal negozio La bicicletteria di Delfo di Aosta. Il godimento del giro, con questo mezzo, è assicurato. Ai partecipanti al test day, oltre ad un accompagnamento personalizzato a seconda del percorso scelto e del livello, sarà offerto un aperitivo tipico. Appuntamento quindi sulla piazza di Cogne sabato 22 agosto alle ore 8,30 per il caffè di benvenuto e la divisione dei gruppi. Partenza ore 9. Tempo approssimativo di percorrenza 3 ore e mezza.

Fonte Coppa Piemonte MTB

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti