Conto alla rovescia per il campionato regionale XC FCI Campania

Di MARCO CESTE ,

X Cross di Scala 2013 Benedetta Palumbo
X Cross di Scala 2013 Benedetta Palumbo

Partito ufficialmente il conto alla rovescia per la cross country di Scala a Ravello (Salerno), in programma domenica 13 aprile: la gara, organizzata dall’Asd Movicoast Turismo&Sport, sta stimolando l’interesse di parecchie squadre ed addetti ai lavori sia della Campania che fuori regione. La dinamica macchina organizzativa presieduta da Nicola Anastasio, in stretta sinergia con Leonardo Mansi, è ormai a pieno regime per proporre, come al solito, uno spettacolare evento di promozione del territorio ravellese e di grande sport.

Dai primi anni novanta, Scala si è sempre prestata allo svolgimento di manifestazioni ciclistiche: dapprima amatoriali, poi quelle prestigiose specie nel settore fuoristrada tra i territori del suggestivo circuito dei castagneti del Senite resi accessibili dai proprietari in occasione della manifestazione. Immancabile anche la presenza della Federazione Ciclistica Italiana, con il responsabile regionale campano del settore mountain bike Pietro Amelia, per una gara che si preannuncia ad alti livelli.

La società organizzatrice dell’Asd Movicoast, che è anche la stessa della Granfondo Costa d’Amalfi su strada del 23 marzo scorso, sta lavorando in tutti gli ambiti del ciclismo per ritagliarsi il ruolo di collettore di tutto il settore sportivo ravellese non solo di tutte le età e le fasce agonistiche.

Valevole come campionato regionale FCI Campania, con assegnazione di punti top class in chiave campionato italiano, il percorso di gara misura 4600 metri da ripetersi a seconda delle età e delle categorie agonistiche e amatoriali.

SCALA DI RAVELLO (SA) - Campionato Regionale XC - Società Organizzatrice: ASD Movicost - Id fattore K 53121 - Ritrovo: ore 07.30/9:30 riunione tecnica ore 9:45 presso Ristorante La Piccola California - Via Senite – Scala di Ravello Inizio gara: ore 10.00 (in caso di elevato numero di partenti si valuterà più partenze) categorie ammesse Tutte FCI + Enti della consulta chiusura iscrizioni sabato 12 aprile ore 9:00 (10 euro il costo per gli amatori/master) obbligatorie per tesserati FCI su fattore K e prenotazione obbligatoria al linkhttp://www.mtbonline.it/Manifestazione.asp?id=1308

Luca Alò - ufficio stampa



Può interessarti