Concluso a Palermo il Bike Shop Test

Di GIANCARLO COSTA ,

Test mtb (foto bike shop test)
Test mtb (foto bike shop test)

Anche l’ultima tappa dell’unico tour nazionale di bike test si è dimostrata un successo, con il caldo benvenuto di Palermo e una location dalla bellezza mozzafiato, a ridosso del Parco della Favorita. Il sindaco Leoluca Orlando ha fatto visita all’evento, che verrà certamente ripetuto nel medesimo luogo il prossimo anno, dichiarando: “È l’inizio di un rapporto forte tra Bike Shop Test e la città di Palermo, vorrei complimentarmi con chi ha organizzato l’evento in questa splendida sede; il senso di questa esperienza è un invito a tutti coloro che amano pedalare, speriamo che il prossimo anno possa essere ulteriormente arricchita per rendere Palermo la capitale meridionale del Bike Shop Test”. Presente al villaggio test anche Alessandro Ballan del team BMC, l’ultimo italiano a vincere il campionato mondiale di ciclismo su strada, che ha portato i ciclisti tester a provare le nuove road bike 2018 sull’anello stradale segnalato dall’organizzazione evento.

Con i 1700 test materiali che sono stati effettuati lo scorso weekend in Sicilia, il numero totale di prove realizzate durante il tour 2017 di Bike Shop Test ha sforato il tetto di 12000, superando le aspettative. Quest’anno l’evento si è svolto in 5 località, da un capo all’altro del Belpaese, toccando anche due regioni nuove rispetto all’anno precedente: Toscana e Sicilia. I partecipanti reali all’intero tour sono stati circa 6.000, di cui oltre 1000 iscritti a Palermo per testare le novità 2018 del mercato delle due ruote.

“L’esito finale del tour ha reso numeri ampiamente soddisfacenti, incontrando l’approvazione generale dei partecipanti, che ci hanno spesso lasciato feedback entusiastici” ha dichiarato Marco Sampaoli, direttore di Pro Shop Test srl.
“Grazie al supporto delle principali aziende del settore ciclistico, l’edizione 2017 realizza in pieno un progetto iniziato 4 anni fa e divenuto realtà con tanta fatica ma grande motivazione collettiva” ha aggiunto Francesco Ferrario, presidente di Pro Shop Test srl.
A breve saranno ufficializzate le date e le località del tour italiano 2018 di Bike Shop Test.

Fonte Agnese Facchini – u.s. Bike Shop Test:

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti