Capoliveri Legend Cup: vittoria del ceco Kristian Hynek su Tony Longo

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Capoliveri Legend Cup (foto federciclismo)
Podio maschile Capoliveri Legend Cup (foto federciclismo)

Importante secondo posto per Tony Longo, che è salito sul podio alla Capoliveri Legend Cup, valevole per le classifiche delle Uci Marathon Series. Erano 72 i chilometri del percorso con 2700 metri di dislivello positivo, disegnati nel suggestivo scenario dell’Isola d’Elba.
Il successo, per il secondo anno consecutivo, è andato al forte biker della Repubblica Ceca Kristian Hynek, che grazie a una progressione nella seconda parte di gara è riuscito ad avere la meglio sul tenace Tony Longo, ancora una volta protagonista.

Il trentino della Wilier Force ha chiuso la propria prova in 3h23’52”, a 52” dal vincitore, andando a cogliere un risultato di assoluto spessore. Ne è conferma l’ordine d’arrivo, con Longo bravo a tenersi alle spalle il campione italiano marathon Juri Ragnoli 3°, quindi Francesco Casagrande 4°, l’estone Peeter Pruus 5°, Francesco Failli 6°, il belga Roel Paulissen7°, Riccardo Chiarini 8°, il colombiano Leonardo Paez 9° e Paolo Colonna 10°.

La gara femminile è stata vinta da Mara Fumagalli (Polimedical Asd) in 4h14’01” davanti a Cristina Nisi (Bike Innovation – Focus- Pissei) staccata di 4’02” ed Elena Gaddoni (A.S.D. Cicli Taddei) staccata di 5’.

Fonte federciclismo

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti