Canyon annuncia la squadra femminile per il World Tour 2016: Canyon//Sram Racing

Di GIANCARLO COSTA ,

Canyon Ultimate CF SLX WMN in dotazione al Team Canyon SRAM Racing
Canyon Ultimate CF SLX WMN in dotazione al Team Canyon SRAM Racing

Annunciata a Londra la squadra femminile griffata Canyon per il World Tour 2016: la Canyon//Sram Racing . Un mix di talenti sia per le prove in linea che per i grandi giri, che sarà guidato dai direttore sportivi Ronny Lauke e Beth Duryea, così composto: Alena Amialiusik (BLR), Hannah Barnes (GBR), Lisa Brennauer (GER), Elena Cecchini (ITA), Tiffany Cromwell (AUS), Barbara Guarischi (ITA), Mieke Kröger (GER) , Alexis Ryan (USA), Trixi Worrack (GER). Due azzurre, Elena Cecchini e Barbara Guareschi, faranno parte del team delle biciclette tedesche di Koblenza. Come le loro compagne di squadra pedaleranno sulle Canyon Ultimate CF SLX WMN, mentre nelle cronometro useranno Speedmax CF SLX.

Nel professionismo dal 2007, la Canyon si affaccia nel World Tour femminile con le parole del suo Amministratore Delegato Frank Aldorf: “ Crediamo nelle corse e crediamo nel ciclismo femminile. Canyon ha gli strumenti per rendere grandi le nostre cicliste e la nostra conoscenza sarà preziosa per le loro prestazioni. Saremo dietro a Ronny (Lauke il Team Manager) e alla squadra in ogni momento della stagione. ogni passo del cammino. E' molto eccitante avere una squadra di cicliste di alto livello e dei grandi partner e tutti insieme faremo fare al ciclismo femminile un salto di qualità.”

CANYON // SRAM Racing Sito web: www.WMNcycling.com

Per altre informazioni su Canyon: www.canyon.com

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti