A Cantoira (TO) Marco Bianco e Jasmine Dotti hanno vinto il Campionato Piemontese di Ciclocross

Di GIANCARLO COSTA ,

Ciclocross di Cantoira (foto fb ciclimattio)
Ciclocross di Cantoira (foto fb ciclimattio)

Si è disputata domenica scorsa a Cantoira (TO) la quarta prova per il Trofeo Piemonte/Lombardia di Ciclocross che ha assegnato anche le maglie di Campioni Regionali Piemontesi.

Oltre 150 ciclocrossisti hanno partecipato alla gara organizzata dalla società “La Bicicletteria”, con tanti giovanissimi in gara nelle rispettive categorie.

Negli Elite-U23 vittoria di Marco Bianco (Team Cerone) che si aggiudica anche il titolo di Campione Piemontese, 2° Daniel Smarzaro, 3° Fabio Alfonso Todaro, 4° Giuseppe Lamastra, 5° Giulio Valfrè e 6° Davide Pinato che conquista la maglia tra gli Under23.

Nella gara femminile vittoria e titolo per Jasmine Dotti della Tre Colli-Forno d’Asolo, 2a Chiara Galimberti e completa il podio Giorgia Novero 3a.

Il Trofeo Lombardia-Piemonte continuerà domenica 29 novembre con la quinta prova organizzata dalla Mtb Increa a Brugherio in Monza&Brianza.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti