Campionati Mondiali di ciclismo: bronzo per Tatiana Guderzo, oro per l’olandese van der Breggen

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Campionati Mondiali Innsbruck (5)
Podio femminile Campionati Mondiali Innsbruck (5)

Come al solito la Nazionale femminile è un punto fermo del ciclismo tricolore, e in un mondiale dominato dalle olandesi, è la veterana Tatiana Guderzo ad aggiudicarsi il bronzo mondiale nella durissima gara di Innsbruck, 160 km con le durissima salita del circuito finale.
Fa un’impresa la vincitrice, l’olandese Anna van der Breggen, che a una quarantina di chilometri dal traguardo, scatta dal gruppo delle migliori e va a riprendere le 5 in fuga, con l’australiana Amanda Spratt che è stata l’ultima ad arrendersi, e poi saggiamente va conquistare un ottimo argento. Chi fa un capolavoro è la vicentina Tatiana Guderzo, che recupera sulle prime e quando erano rimaste in 4 per il bronzo, attacca in salita e stacca le altre compagne di fuga, conquistando il terzo gradino del podio iridato.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti