Campionati Europei MTB: nell'XC Eliminator bronzo per Anna Oberparleiter

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Xc Eliminator femminile (foto euromtb)
Podio Xc Eliminator femminile (foto euromtb)

Ai Campionati d'Europa di mountain bike a Huskvarna in Svezia, venerdì si sono disputate le gare di XC Eliminator, gare in cui c'è il confronto diretto a eliminazione con una successione di batterie di 4 biker fino alla finale.

Per la nazionale italiana c'è una carta importante in ottica medaglie e la bolzanina Anna Oberparleiter non ha deluso le attese di tecnici e tifosi. Arrivata in finale ha lottato fino alla fine per rimontare e conquistare un importante bronzo, dietro all'ucraina Iryna Popova oro e all'olandese Anne Terpstra argento, con la norvegese Ingrid Jacobsen che si deve accontentare della medaglia di legno.

Cinque gli azzurri in gara per la categoria maschile, nessuno è arrivato in semifinale: il migliore è stato Maximilian Vieider 9°, quindiDaniele Braidot 14°, Nadir Colledani 20°, Stefano Valdrighi 23° e Mirko Tabacchi 27°.

Finale al fotofinish per assegnare l'oro allo svedese Emil Linde, argento all'austriaco Daniel Federspiel e bronzo all'altro svedese Martin Setterberg.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti