A Borgosesia Flavio Longhi e Lorenzo Calloni vincono il Gran Premio Ciclocross

Di GIANCARLO COSTA ,

Flavio Longhi vincitore del Trofeo Ciclocross di Borgosesia (foto fb Perfetto)
Flavio Longhi vincitore del Trofeo Ciclocross di Borgosesia (foto fb Perfetto)

Si è svolto ieri a Borgosesia il tradizionale Gran Premio di Ciclocross, valido come sesta prova del Trofeo Piemonte-Lombardia. Sono stati infatti assegnati i titoli regionali piemontesi per la stagione 2016-2017 con Simone Olivetti (Under) e Michael Pesse (Elite) che hanno conquistato le maglie più ambite.

La corsa è stata vinta da Alex Flavio Longhi della Palazzago Amaru che ha preceduto il compagno di squadra Luca Cibrario e Alessandro Di Santo della Lissone MTB.

Il giovane Lorenzo Calloni, junior della Selle Italia – Guerciotti – Elite, continua a dettare legge nelle corse in Italia. Il corridore classe ’99 di Usmate (Monza Brianza) si è imposto nel ciclocross di Borgosesia (Vercelli) e un altro vessillifero della squadra biancogiallo-nera, Edoardo Xillo, si è piazzato al terzo posto. Calloni è stato anche sfortunato, forando in una fase delicata della gara. Malgrado ciò è riuscito a vincere per distacco. Il lecchese Conca ha anticipato Xillo nello sprint per la seconda posizione.

CAMPIONI REGIONALI

ELITE: Michael Pesse (Silmax X-Bionic Racing Team)
UNDER: Simone Olivetti (Silmax X-Bionic Racing Team)
JUNIORES: Marco Pavan (Cicl. Rostese Asd)
ALLIEVI 2: Luca Pescarmona (Cadrezzate-Verso L'Iride-Guerciotti)
ALLIEVI 1: Alessandro Matteo Minguzzi (Asd La Fenice Mtb)
ESORDIENTI 2: Gioele Solenne (Team Cicloteca)
ESORDIENTI 2: Sara Fiorin (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd)
DONNE ELITE: Catiuscia Grillo (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd)
DONNE JUNIORES: Chiara Melissa Piccolo (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd)
ALLIEVE 2: Alessandra Grillo (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd)
ALLIEVE 1: Nicole Pesse (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd)
M5: Virginio Pinato (Team Cicloteca)
M6: Riccardo Acuto (A.S.D. Equipe Cicli Capella).

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti